LEGGIAMO CON SORPRESA DI AFFIDAMENTI DI INCARICHI LEGALI A STUDI ESTERNI, MA NON DOVEVA FUNZIONARE IL SERVIZIO DI AVVOCATURA INTERNA DEL COMUNE?

giustizia Ci risiamo. Si predica in un modo e si razzola in un altro. Per carità non è una novità, ma a stretto giro di posta così, francamente non ce lo aspettavamo. Leggiamo con stupore dal sito di Sunto che ben due incarichi legali che riguardano il nostro comune vengono affidati all’avvocato Fabio Pisillo. A distanza di un mese circa, dalla delibera comunale con la quale si sanciva l’utilizzo del Servizio di Avvocatura interno al comune in virtù dei risparmi che esso avrebbe portato, si procede disinvoltamente ad affidare le questioni legali del comune di Siena ad uno studio esterno. Bisognerebbe capire il perché, magari ci sarà un motivo, ma non si capisce francamente come non possa risaltare all’occhio che trattandosi di questioni non propriamente delicate, viene così saltato un servizio già pagato dalle casse comunali in favore di altri professionisti esterni che sicuramente verranno pagati di più. Un altra curiosità riguarda come questi professionisti esterni vengono scelti, se il sindaco procede a propria discrezione oppure c’è un iter da seguire, che coinvolga per trasparenza anche il consiglio comunale. Sempre rimanendo nel campo delle curiosità, sarebbe opportuno verificare quante volte l’avvocato Pisillo ha avuto questo genere di incarichi, visto che vorremmo sapere tutti i nomi di coloro che hanno prestato questo servizio e quanto ci sono costati. Così per trasparenza. E’ possibile? Visto che continuate imperterriti a fare come vi pare.

Questo il link del post precedente riguardo questo argomento:

http://www.bastardosenzagloria.com/noteredazionali/le-spese-legali-del-comune-e-quegli-incarichi-dati-agli-esterni-a-chi/

2 thoughts

  1. Ma per caso non è quell’ avvocato che difende un “babbo” caduto in disgrazia e che probabilmente fa parte di un’ associazione con triangoli ed annessi ? Perchè allora non è vero che siamo sotto il rottamatore, ma bensì in mezzo al ferraccio più vecchio della storia!!!!

I commenti sono chiusi per questo articolo.